PIZZICARMS

LA MIA PELLE NON INVECCHIERA'

Storie di ragazzi che vogliono comandare, fare i soldi, ottenere rispetto.


"La mia pelle non invecchierà", racconta attraverso parole, musica rap,e video la vita dei giovani nel quadrante controllato dalla criminalità organizzata in Campania. Questi ragazzi vivono una vita al limite, rifiutano i concetti di rispetto delle regole e di convivenza civile. Agiscono facendo riferimento ad un sistema di disvalori che vivono nella lora vita quotidiana circondati dall'assenza di chi dovrebbe dar loro una speranza. Gruppi di ragazzi che, in sella ai loro scooter, sparano all'impazzata su auto, porte, finestre, negozi per dimostrare il loro controllo sul territorio. Questi giovani sopravvivono a loro stessi sfidando ogni giorno la morte, e non sempre riescono a vincere. Perché, prima o poi, ti trovi nel posto sbagliato al momento sbagliato e, a 16 anni, come è successo a Mariano uno dei protagonisti. Lo spettacolo racconta le storie di ragazzini corrieri di droga, pali nello spaccio, boss in erba, il disagio di una vita al limite. 9 "quadri" di altrettanti ragazzi strappati alla loro infanzia, ammaliati dal sogno di diventare ricchi e famosi nel solo modo per loro possibile e dal fascino nero della criminalità organizzata. Soldati al soldo de "o Sistema", che attraverso le sue leggi non scritte, i suoi codici d'onore, identità e linguaggi, ha scavato un solco profondo nelle vite dei giovani, ragazzi e ragazze, lasciando intatta una tragica e violenta esaltazione della propria individualità.

Lo spettacolo può essere rappresentato in vari luoghi e su richiesta di chi desidera offrire a una proposta nuova di informazione sulla condizione di disagio che vivono molti ragazzi nei nostri tempi.

Sei un ente pubblico, privato, una scuola, una associazione e sei interessato a far rappresentare lo spettacolo ? Contattaci per informazioni a info@pizzicarms.org