PIZZICARMS

 PIZZICARMS ONLUS


 10 anni di impegni sociali e culturali



 Destina il tuo 5x1000 per Colette Kitoga Habanawema

           

      97533320582

Con questo numero puoi aiutare gli ex bambini soldato e i progetti sociali che da oltre 10 anni portiamo avanti. In particolare per per i centri 'Mater Misericordiae' di Colette Kitoga Habanawema nella Repubblica Democratica del Congo. A Bukavu dove accoglie orfani, bambini soldato, donne vittime di stupri di massa. Oggi i centri, grazie alle donazioni, si sono aperte altre due sedi periferiche: una a Uvira, alla frontiera col Burundi, l'altra, a Kamituga, in una zona rurale. Le strutture accolgono circa 4000 bambini, fra cui un migliaio di ex bambini soldato, molti dei quali vivono protetti perché perseguitati e minacciati per i loro trascorsi e dal rischio di nuovi arruolamenti forzati.


COS'È IL 5X1000



Si tratta di una quota percentuale dell'IRPEF (Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche) che lo Stato Italiano ripartisce tra organizzazioni no profit ed enti del Terzo Settore che in generale svolgono attività socialmente rilevanti.
Puoi destinare la quota del 5x1000 firmando in uno dei cinque appositi riquadri che figurano sui modelli dichiarazione.
Per destinare il proprio 5x1000 è necessario porre la propria firma in uno dei cinque riquadri che figurano sui modelli di dichiarazione e scrivere il codice fiscale dell'ente prescelto. Ad esempio, se scegli di devolvere il tuo 5x1000 a Pizzicarms, dovrai firmare il riquadro che riporta la dicitura "Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale..." e scrivere 97533320582 il codice fiscale di Pizzicarms. Quindi se firmi su uno specifico comparto senza inserire un codice fiscale, il tuo 5x1000 viene redistribuito tra tutti i soggetti beneficiari. Se non indichi una tua preferenza, verserai ugualmente il tuo 5x1000 ma la quota rimarrà allo Stato.


DONAZIONI



Aiutaci e ricorda che in qualsiasi momento e quando vorrai potrai anche aiutarci con una donazione.

Le donazioni a favore di Pizzicarms danno diritto per le persone fisiche a:
una detrazione fiscale del 19 per cento, per donazioni fino a Euro 2065,83 oppure una deduzione dal reddito imponibile, nel limite del 10 per cento del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di Euro 70000,00 Le agevolazioni fiscali non sono cumulabili tra di loro.

Queste agevolazioni sono possibili poiché Pizzicarms è una "ONLUS di diritto" e cioè un organismo di volontariato iscritto nei registri della Regione Lazio (art. 10 comma 8 del d. Lgs 460/97).


Per poter usufruire dell'agevolazione è necessario effettuare le donazioni tramite BONIFICO BANCARIO con beneficiario

Associazione Pizzicarms ONLUS,

IBAN: IT38G03069096061000001801214

Banca Intesa


indicando nella causale che si tratta di donazioni
Per ottenere la detrazione bisogna riportare gli importi nella dichiarazione dei redditi (modelli CUD, 730, Unico) effettuata nell'anno successivo a quello della donazione
Saremmo lieti di comunicarti i progetti che sono e verranno portati avanti, anche con il contributo della tua donazione!

Se vuoi conoscerci meglio e rimanere informato scrivici a: info@pizzicarms.org